Non sei solo! 35 utenti on line...
Carrello - € 366.27 37
100%

Al 100% Spedizione Gratis!

Complimenti ! Spese di spedizione Gratis!

Le vostre domande, le nostre risposte...

Semplificati la vita! Usa la ricerca in alto, seleziona Aiuto. O clicca su un argomento di tuo interesse nell'elenco riportato

Cosa sono le Flylantern o Lanterne Volanti®?

Le "Lanterne Volanti®" sono delle vere e proprie mongolfiere costruite con una leggerissima carta che permette loro di volare per effetto ascensionale tramite una piastrina di combustibile. Sono facilissime da usare e vengono lanciate in cielo per occasione di ogni genere, feste ed eventi. Vengono chiamate in tanti modi: flylantern, Khoom Fay, ufo ballon, skylantern. Decidemmo di proporle in esclusiva nel mercato italiano coniando il nome fantasioso "Lanterne Volanti®" ora Marchio Registrato a garanzia di qualità e sicurezza per i nostri clienti. "Lanterne Volanti®" distribuite da www.flylantern.it sono le uniche mongolfiere autorizzate a chiamarsi "Lanterne Volanti®".

Perchè scegliere Flylantern?

Flylantern.it è il sito Ufficiale delle Lanterne Volanti® chiamate anche Flylantern con Marchio Registrato "Lanterne Volanti". Siamo stati i primi in Italia ad aver messo in commercio le Lanterne Volanti dopo anni di ricerca e di selezione presso le centinaia di aziende estere che le producevano. Abbiamo scartato le Lanterne Volanti prodotte con materiali pericolosi e tossici come per esempio combustibili nocivi di ogni genere che vengono utilizzati in paesi dove non esistono normative in merito, abbiamo scartato le lanterne costruite in modo troppo artigianale da non consentire la funzionalità per tutti i pezzi prodotti, abbiamo scartato le Lanterne Volanti costruite con forme non aerodinamiche tali da garantire del 100% il loro funzionamento in aria , abbiamo scartato le Lanterne Volanti prodotte con carta non biodegradabile perchè la nostra politica è nel pieno rispetto dell’ambiente, abbiamo scartato le Lanterne Volanti che vengono prodotte in fabbriche che sfruttano il lavoro minorile. Abbiamo registrato il Marchio Lanterne volanti ed ottenuto la Certificazione di conformità dal Ministero Italiano per garantirvi che a tutte queste cose ci abbiamo pensato noi per voi...

Che cos'è un Marchio Registrato?

In riferimento al Marchio ® Lanterne Volanti: Il marchio d'impresa è un segno distintivo che serve a contraddistinguere i prodotti o servizi, in genere viene registrato quando il prodotto ha delle caratteristiche uniche di qualità. Il marchio viene registrato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi presso il Ministero delle attività Produttive. Il Marchio Depositato è protetto, usare un marchio da parte di terzi non autorizzati è un atto punibile penalmente dalla legge per la tutela dei diritti di Proprietà Industriale. Flylantern.it è l’unico licenziatario autorizzato ad usare il Marchio Registrato "LANTERNE VOLANTI®".

Le Lanterne Volanti® possono danneggiare l'ambiente?

Assolutamente no, esistono in commercio lanterne volanti che hanno la carta ignifuga perchè trattata con prodotti di dubbia natura, Flylantern.it ha scelto di essere sostenitore dell'ambiente facendo costruire le proprie mongolfiere con CARTA DI COTONE biodegradabile al 100%. Il combustibile è una piastrina di paraffina e cera naturale.

Ci sono caratteristiche importanti di sicurezza che bisigna conoscere?

Le Lanterne Volanti® sono generalmente molto sicure. Non servono permessi speciali od operatori per farle volare. Chiunque può usarle, anche i bambini purchè affiancati da un adulto, perchè sono comunque necessarie le precauzioni in quanto oggetto che coinvolge una fiamma. Le nostre istruzioni di sicurezza sono incluse in ogni confezione e completate con la Certificazione Ministeriale; Vi preghiamo di leggerle con cura e di seguirle in modo che possiate divertirvi in totale sicurezza.

Come si accendono le Lanterne Volanti®?

Aprite la Lanterna Volante® estendendola e spiegandola fino a raggiungere la totale apertura. Se presente, togliete la pellicola protettiva dalla piastrina. Utilizzare un accendino (es. BIC) per accendere la piastrina, una volta che il combustibile arde, girate la lanterna in posizione di partenza attendere un paio di minuti fino a quando la mongolfiera si è riempita sufficientemente con aria calda, vi accorgerete quando pronta in quanto tende a "veleggiare", basterà darle una leggera spinta verso l'alto e partirà da sola... Liberate la Lanterna Volante® usando tutte e due le mani, guardate in su, ammirate e divertitevi!

La Piastrina combustibile si scioglie se esposta lungamente al sole?

Assolutamente no, altrimenti all'accensione fonderebbe inesorabilmente. Abbiamo effettuato dei test ad alte temperature, la piastrina combustibile non si scioglie, non si deforma.

Che altezza possono raggiungere le Lanterne Volanti®?

Questo dipende dai fattori climatici del luogo, dalla temperatura e dall’umidità relativa in quota. In genere si alzano fino a 700-800 metri.

È facile farle volare?

È sconsigliato l'uso in caso di pioggia e forte vento. In caso di pioggia leggera le mongolfiere possono volare anche se la loro durata sarà minore causa la bassa pressione. Assicuratevi che nei pressi del punto di lancio non ci siamo fili elettrici o piante che ostruiscano il decollo; basterà avere uno spiazzo libero per poterle lanciare. Se dovessero accidentalmente finire incastrate sulle fronde di un albero basterà rimuoverle con calma in quanto il combustibile non è una fonte di fuoco così potente da provocare un incendio in pochi minuti, si può anche attendere che si spenga la piastrina, l'oggetto cadrà a terra senza provocare danni. Pertanto anche in caso di parchi e location particolari basta avere un minimo di attenzione nella fase di decollo per ottenere la buona riuscita dello spettacolo. Una volta in volo, saliranno in quota fino all'esaurimento della fiamma; dopo di che la Lanterna Volante® inizierà la discesa solo a fiamma spenta e nel totale rispetto dell'ambiente.

Quali sono i tempi di consegna delle Lanterne Volanti®?

I tempi di consegna dal modello di lanterna scelta e va da un minimo di 1 fino a 20 giorni per ordini di grossi quantitativi o nel caso di mongolfiere personalizzate con scritte, loghi o fotografie. Le classiche e a forma di cuore sia bianche che colorate hanno tempi di consegna molto veloci, in caso di personalizzazione il tempo richiesto è maggiore anche a seconda della quantità. Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso e in alcuni casi anche con Poste Italiane; generalmente la consegna avviene entro le 24/48 ore dall'affido del pacco al vettore (2 giorni per le isole e zone disagiate).

Che tipo di pagamento accettate?

Metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • Carta Prepagata
  • Pay Pal
  • Bonifico Bancario
  • CC Postale
  • Contrassegno

Si consiglia pagamento con Pay Pal o Carte di credito, risulta il più efficace per una consegna veloce.

Le Lanterne Volanti® possono essere personalizzate con scritte, loghi e foto?

Si possono essere personalizzate, brevi testi, loghi e fotografie. Per i matrimoni si possono stampare i nomi degli sposi, per un compleanno gli auguri o per un inaugurazione il nome del locale e logo. Flylantern per politica aziendale ha scelto di proporre questo come servizio, anche a coloro che vogliono una semplice scritta senza dover ordinare un grosso quantitativo di pezzi.

Cosa significa marcatura CE?

La marcatura CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti dal fabbricante stesso che con essa autocertifica la rispondenza (o conformità) ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell'Unione Europea. L'apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (guarda il nostro certificato). Attenzione, le Lanterne Volanti® NON devono avere queto tipo di certificazione, la quale è importante per la "classe" dei giocattoli e prodotti elettronici in genere.

Cosa significa utente Paypal Verificato?

Flylantern è utente PayPal verificato. Oltre a garantire una maggiore sicurezza, lo stato di utente verificato assume una grande importanza per ACQUIRENTI e venditori perchè indica che ha superato i controlli di PayPal sulla sicurezza.

La carta di cotone contiene amianto?

I nostri prodotti sono stati testati in laboratori che prevedono il rispetto delle normative europee. La carta delle Lanterne volanti® è trattata in maniera da non prendere fuoco con il primo contatto della fiamma (fuoco ritardanti).

L'amianto è stato bandito in quanto considerato nocivo.

In vicinanza di aeroporti è possibile usare le Lanterne Volanti®?

Per motivi di sicurezza le Mongolfiere non devono essere utilizzate nelle vicinanze di aeroporti (10 km in linea d'area). È molto importante rispettare questo limite in quanto potrebbe recare seri pericoli per il volo aereo.

Se c'è vento?

Se il vento è sostenuto è meglio evitare il volo, potrebbero essere trasportate in zone infiammabili, tuttavia se il vento non è molto forte ci si può mettere al riparo per semplificare l'accensione e quando la lanterna è accesa capovolgetela posandola a terra, facendo attenzione che il suolo non sia infiammabile... così eviterete che l'aria fredda possa entrare nella mongolfiera ritardandone la partenza. Fate sempre attenzione alla direzione di spostamento del vento... che non ci sia nella prossima vicinanza un ostacolo infiammabile! Se si hanno dubbi, potete fare un test con un singolo pezzo ed eventualmente procedere facendo volare le altre.

Che dimensioni hanno le Lanterne Volanti®?

Le Mongolfiere, quando sono aperte misurano circa 80 centimetri di altezza e il diametro circa 55 centimetri. La confezione in cellofan chiusa piegata riportante le istruzioni d'uso e Certificazione Ministeriale, misura 40X40X0.5 cm. Abbiamo deciso di commercializzare esclusivamente questa misura per questioni di sicurezza e funzionalità. Più grandi, risultano pericolose, anche con poco vento possono essere instabili; più piccole del formato che proponiamo, hanno meno impatto scenico.

Come faccio a personalizzare le Lanterne con un mio Logo o Fotografia?

Sotto al pulsante "Aggiungi al Carrello" c'è un menu, basta cliccare sul pulsate "Aggiungi Logo", nel caso di personalizzate e invece "Carica la foto" nele caso di stampe fotografiche. Le istruzione sono semplici e ben dettagliate.

Quali sono le caratteristiche dei file per la stampa?

Normalmente per la stampa dei file bisogna avere la risoluzione di 300 dpi altrimenti la foto potrebbe risultare "sgranata". Comunque anche se avete un file con risoluzione inferiore potete inviarlo per visione, nella maggior parte dei casi si può ricorrere "all'interpolazione" digitale migliorando un pò il risultato... Per la dimensione, ci pensano i nostri grafici per adattare al meglio l'immagine alla superficie stampabile della Mongolfiera (circa 20X30 cm).

Quali sono le caratteristiche delle frasi per la stampa?

Se non viene indicato nulla nel campo "Note",in fase del vostro ordine, si proceder` in maniera standard: font Arial "maiuscolo". Nel caso indichiate il font e colore del font eseguiremo la lavorazione a vostro piacimento, sempre se non ci siano "impedimenti" tecnici, in tal caso sarete contattati. Le frasi si consiglia di comporle con due tre parole (nomi / auguri / piccole frasi ben'augurali), l'area di stampa è ben definita (circa 20X30 cm) pertanto un maggior numero di parole andrebbe a inficiare sulla grandezza del font "compromettendo" la visione globale della scritta.

Posso scrivere con un pennarello sulle Lanterne Volanti®?

Si può usare un pennarello, facendo attenzione che non rilasci troppo "liquido" sulla carta, potrebbe strapparsi. Comunque abbiamo testato le Lanterne anche con piccoli strappi e volano regolarmente, se ci dovessero esserci strappi "vistosi" è possibile usare un pò di scotch per unire i lembi; la Lanterna sarà pronta per volare...

Se la foto da stampare non è "perfetta"?

Prima di proseguire per la stampa i nostri grafici esaminano il tuo file, se dovesse aver difetti di qualsiasi genere, sarà nostra premura comunicarti i risultati, comunque si cercherà di ottimizzare il file per la stampa e la correzione di eventuali difetti. Il file non verrà mai elaborato in modo da "stravolgerne" l'immagine, ma piccole correzioni che possono essere cromatiche o minimi ritocchi per migliorarne la qualità. Se si tratta di piccole quantità da stampare, NON saranno eseguite prove di stampa ma veiene "corretto" il vostro file e stampato direttamente. La prova di stampa viene eseguita SOLO per un numero di copie superiore a 50 pezzi, per questioni di costi dei materiali. Una cosa da considerare è che stiamo stampando su un materiale non regolare, quindi non su carta fotografica pertanto devono accettarsi eventuali piccole difformità nella stampa.

Può una persona accendere più Lanterne Volanti®?

La lanterna per decollare ha bisogno di circa due minuti, in modo che si scaldi bene l'aria al suo interno. In questo frangente di tempo, si può poggiare la Lanterna sul terreno (rimane aperta per effetto dell'aria calda) e accenderne una seconda e così via...

Quali sono i tempi di stampa se faccio l’ordine adesso?

Se si esegue l'ordine entro le ore 11:00 (am) con pagamento anticipato (carta di credito - poste pay), si riceve la merce nell'arco delle successive 24/48 ore, altrimenti scegliendo altro genere di pagamento dovremo attendere la copia contabile del pagamento. Tuttavia potrebbero esserci in corso lavorazioni in coda e quindi potrebbe slittare la consegna, consigliamo se c'è urgenza particolare, contattare telefonicamente il nostro centro assistenza.

-->